Dichiarazione di morte e autorizzazione alla sepoltura

In caso di decesso di una persona è necessario effettuarne la denuncia. Per la sepoltura della salma occorre ottenere l'autorizzazione. Tale autorizzazione è rilasciata dall’ufficiale dello stato civile, non prima di ventiquattrore dal decesso e successivamente alla redazione dell’atto di morte.

Dichiarazione di morte e autorizzazione alla sepoltura

Ufficio Stato civile - Sede Comunale Tel. 0976.96023 o 0976.96100 Fax 0976.96411

Consegna del certificato medico attestante il decesso, da parte di un parente del defunto, o di una persona delegata dai parenti o dall’ incaricato del trasporto funebre.