Certificato di nascita valido per l’espatrio di minori (0-15 anni)

Il certificato per l’espatrio è un documento che consente ai minori di età compresa tra 0 e 15 anni, l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea e in alcuni paesi extracomunitari. Il certificato vale cinque anni e scade, comunque, al compimento del quindicesimo anno d’età

Certificato di nascita valido per l’espatrio di minori (0-15 anni)

Ufficio anagrafe - Sede Comunale Tel. 0976.96023 o 0976.96100 Fax 0976.96411

Il genitore o chi esercita la potestà deve recarsi con il minore all’ufficio competente, presentando la seguente documentazione: • Due fotografie formato tessera del minore, recenti e a capo scoperto • documento valido d’identità del genitore. Successivamente al rilascio, il documento dovrà essere presentato all’Ufficio Passaporti del Commissariato di Polizia di Stato per l’apposizione del timbro diconvalida.